Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
I dati pubblicati sono riferiti a tutti gli uffici
Ricerca procedimenti

Procedimento | Descrizione | ▼ Struttura di riferimento |
---|---|---|
Attività di segretariato sociale | Attività di presa in carico utenti in situazione di disagio economico, sociale e in condizione di disabilità.
| |
Attribuzione numero civico | Assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti.
| |
AUA |
Per il dettaglio del procedimento e la modulistica necessaria, si rimanda al link al sito del SUAP online: http://sportellounico.comune.falconara-marittima.an.it/suap/
| |
Autocertificazioni | DICHIARAZIONE SOSTITUIVA DI CERTIFICAZIONE
Il cittadino dichiara con valore di legge, sotto la propria responsabilità, ciò che prima veniva rilasciato, .... | |
Autorizzazione all'abbattimento di piante ad alto fusto | Nel caso di autorizzazione ai sensi della Lg 6/05 art 21 comma 2 lett c) è necessario il parere dell'uff. Edilizia Privata
| |
Autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico | Per il dettaglio del procedimento e la modulistica necessaria, si rimanda al link al sito del SUAP online: http://sportellounico.comune.falconara-marittima.an.it/suap/
Pareri .... | |
AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE ED IL RIPRISTINO DEL SUOLO PUBBLICO NEL TERRITORIO COMUNALE PER INTERVENTI SUI SOTTOSERVIZI | ||
Autorizzazione alla rottura stradale | Pareri di soggetti esterni (termine intermedio che sospende o interrompe il procedimento):
Polizia Municipale
| |
Autorizzazione allo scarico fuori fognatura da insediamenti abitativi sparsi in zona non servita da pubblica fognaturafognatura | Pareri di soggetti esterni (termine intermedio che sospende o interrompe il procedimento):
ARPAM Servizio Acque | |
Autorizzazione in deroga per rumoristà di cantieri edili - stradali e assimilabili | Il procedimento viene attivato ai sensi dell'art.6 del "Regolamento per lo svolgimento di attivita' temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto .... | |
Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria | Rilascio autorizzazioni paesaggistiche nelle aree sottoposte a tutela.
| |
Autorizzazione Paesaggistica Semplificata | Rilascio autorizzazioni paesaggistiche nelle aree sottoposte a tutela riferito ad interventi di minore entità.
MODALITA' CON LE QUALI GLI INTERESSATI .... | |
Autorizzazione passi carrabili - nuova apertura / subentro / rinnovo / variazione | segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it
Apertura al pubblico:
lunedì mercoledì venerdì 09.00/13.00
martedì .... | |
Autorizzazione sale da gioco | Procedimento finalizzato al rilascio di autorizzazione ai sensi dell'art.86 del T.U.L.P.S. previa acquisizione pareri da parte della Polizia Locale e dello Sportello .... | |
Autorizzazioni di Polizia Amministrativa | Per il dettaglio del procedimento e la modulistica necessaria, si rimanda al link al sito del SUAP online: http://sportellounico.comune.falconara-marittima.an.it/suap/
Pareri .... | |
Autorizzazioni diversamente abili -nuova richiesta / rinnovo (ex art.381 del Reg.Esecuz. del C.d.S) | segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it
Apertura al pubblico: lun - merc-ven- dalle 9 alle 13 / mart-giov dalle 15:30 alle 17:30
| |
Autorizzazioni Sanitarie | Per il dettaglio del procedimento e la modulistica necessaria, si rimanda al link al sito del SUAP online: http://sportellounico.comune.falconara-marittima.an.it/suap/
Pareri .... | |
Autorizzazioni Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza | Per il dettaglio del procedimento e la modulistica necessaria, si rimanda al link al sito del SUAP online: http://sportellounico.comune.falconara-marittima.an.it/suap/
Pareri .... | |
Certificato di assetto territoriale (VIA) | Certificato di assetto territoriale (VIA)
| |
Certificato di destinazione urbanistica | Il Certificato di Destinazione Urbanistica certifica le prescrizioni urbanistiche di un'area secondo le norme del Piano Regolatore vigenti alla data del rilascio .... |
