Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
I dati pubblicati sono riferiti a tutti gli uffici
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Procedimento | Descrizione | ▼ Struttura di riferimento |
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HOME CARE : Assistenza domiciliare INPS gestione dipendenti pubblici | Progetto di assistenza domiciliare finanziato da INPS (Gestione Dipendenti Pubblici) destinato a dipendenti pubblici, pensionati pubblici e loro familiari non autosufficienti .... | |
Erogazioni contributi per interventi a favore della famiglia L.R. 30/98 | Con Deliberazione di Giunta Regionale 586/2019 sono stati stanziati fondi destinati ad azioni a favore delle famiglie, suddivise nelle seguenti aree di intervento: .... | |
Acquisizione beni e servizi finalizzati al regolare funzionamento dell'Ufficio di Coordinamento dell'Ambito Territoriale Sociale n. 12 | Forniuture e servizi necessari ai fini dell'espletamento dell'attività amministrativa e socio assistenziale dell'Ambito Territoriale Sociale n. 12 | |
Affidamento servizio Progetto Servizi di Sollievo | Per la promozione del benessere psichico col fine di integrare socialmente i soggetti affetti da disturbi mentali e per il sostegno delle loro famiglie in coordinamento .... | |
Erogazione contributi regionali ai Comuni del territorio dell'ATS n. 12 | Ripartizione ai Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 12 (Agugliano, Camerata Picena, Chiaravalle, Falconara Marittima, Montemarciano, Monte San Vito e Polverigi) .... | |
Graduatoria d'ammissione al contributo Assegno di Cura | Sono destinatari dell’assegno di cura le persone anziane non autosufficienti, residenti e domiciliate nel territorio di uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale .... | |
Erogazione contributi ad Associazioni ed Enti | Compartecipazione dell'Ambito Territoriale Sociale a progetti, iniziative,eventi, di rilevanza sociale | |
Vidimazione registri degli stupefacenti | Vidimazione da parte del Sindaco in quanto autorità sanitaria locale dei registri di carico e scarico delle sostanze stupefacenti utilizzate da cliniche - .... | |
Richiesta sale comunali | Richiesta finalizzata all'utilizzo delle sale comunali.
Modalità di avvio: istanza di parte | |
Rimborso di somme versate erroneamente o in eccedenza | segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it
Apertura al pubblico: lun - merc-ven- dalle 9 alle 13 / mart-giov dalle 15:30 alle 17:30
Pareri .... | |
Istanze per rateizzazione sanzioni amministrative | Apertura al pubblico dell'Ufficio Verbali (tel.071/9177407) dalle 9 alle 13 - dalle 15 alle 18 dal lunedi al venerdi
e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato | |
Contenzioso -scritti difensivi per violazioni amministrative ( L.689/81) | Per appuntamenti (0541 628577) e per lo sportello pubblico dell'Ufficio Verbali :Mercoledì e Sabato dalle 09:00 alle 11:00 e il Giovedì dalle .... | |
Autorizzazioni diversamente abili -nuova richiesta / rinnovo (ex art.381 del Reg.Esecuz. del C.d.S) | segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it
Apertura al pubblico: lun - merc-ven- dalle 9 alle 13 / mart-giov dalle 15:30 alle 17:30
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Elaborati conformi di rilievi di incidenti stradali | Orari di apertura al pubblico della Centrale Operativa (tel. 071-9177407):
dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì
dalle 8,30 alle 12,30 .... | |
Rilascio permessi di accesso all' arenile | Apertura al pubblico Centrale Operativa (tel.071/9177407):
dalle 9 alle 13 dal lunedi al venerdi - e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato
Pareri di soggetti .... | |
Rilascio dei permessi temporanei e giornalieri di transito e sosta nella ZTL e aree interdette permenentemente al traffico | Apertura al pubblico Centrale Operativa (tel.071/9177407):
lunedì mercoledì venerdì e sabato 09.00/13.00
martedì .... | |
Autorizzazione installazione striscioni pubblicitari | Apertura al pubblico (tel.071/9177407 - 446):
dalle 9 alle 13 dal lunedi al venerdi - e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato | |
Autorizzazione passi carrabili - nuova apertura / subentro / rinnovo / variazione | segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it
Apertura al pubblico:
lunedì mercoledì venerdì 09.00/13.00
martedì .... | |
Rilascio permessi sosta annuali residenti attività lavoratori | segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it
Apertura al pubblico: lun - merc dalle 9.00 alle 13.00
giov dalle 15:30 alle 17:30
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Nulla osta per trasporti eccezionali | Apertura al pubblico (tel.071/9177407 - 403):
dalle 9 alle 13 dal lunedi al venerdi - e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato |
