Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

I dati pubblicati sono riferiti a tutti gli uffici

Contenuto inserito il 10-07-2020 aggiornato al 13-07-2023

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Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
HOME CARE : Assistenza domiciliare INPS gestione dipendenti pubblici
Progetto di assistenza domiciliare finanziato da INPS (Gestione Dipendenti Pubblici) destinato a dipendenti pubblici, pensionati pubblici e loro familiari non autosufficienti ....
Erogazioni contributi per interventi a favore della famiglia L.R. 30/98
Con Deliberazione di Giunta Regionale 586/2019 sono stati stanziati fondi destinati ad azioni a favore delle famiglie, suddivise nelle seguenti aree di intervento: ....
Acquisizione beni e servizi finalizzati al regolare funzionamento dell'Ufficio di Coordinamento dell'Ambito Territoriale Sociale n. 12
Forniuture e servizi necessari ai fini dell'espletamento dell'attività amministrativa e socio assistenziale dell'Ambito Territoriale Sociale n. 12
Affidamento servizio Progetto Servizi di Sollievo
Per la promozione del benessere psichico col fine di integrare socialmente i soggetti affetti da disturbi mentali e per il sostegno delle loro famiglie in coordinamento ....
Erogazione contributi regionali ai Comuni del territorio dell'ATS n. 12
Ripartizione ai Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 12 (Agugliano, Camerata Picena, Chiaravalle, Falconara Marittima, Montemarciano, Monte San Vito e Polverigi) ....
Graduatoria d'ammissione al contributo Assegno di Cura
Sono destinatari dell’assegno di cura le persone anziane non autosufficienti, residenti e domiciliate nel territorio di uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale ....
Erogazione contributi ad Associazioni ed Enti
Compartecipazione dell'Ambito Territoriale Sociale a progetti, iniziative,eventi, di rilevanza sociale 
Vidimazione registri degli stupefacenti
Vidimazione da parte del Sindaco in quanto autorità sanitaria locale dei registri di carico e scarico delle sostanze stupefacenti utilizzate da cliniche - ....
Richiesta sale comunali
Richiesta finalizzata all'utilizzo delle sale comunali. Modalità di avvio: istanza di parte
Rimborso di somme versate erroneamente o in eccedenza
segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it Apertura al pubblico: lun - merc-ven- dalle 9 alle 13 / mart-giov dalle 15:30 alle 17:30   Pareri ....
Istanze per rateizzazione sanzioni amministrative
Apertura al pubblico dell'Ufficio Verbali (tel.071/9177407) dalle 9 alle 13 - dalle 15 alle 18 dal lunedi al venerdi e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato
Contenzioso -scritti difensivi per violazioni amministrative ( L.689/81)
Per appuntamenti (0541 628577) e per lo sportello pubblico dell'Ufficio Verbali :Mercoledì e Sabato dalle 09:00 alle 11:00 e il Giovedì dalle ....
Autorizzazioni diversamente abili -nuova richiesta / rinnovo (ex art.381 del Reg.Esecuz. del C.d.S)
segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it Apertura al pubblico: lun - merc-ven- dalle 9 alle 13 / mart-giov dalle 15:30 alle 17:30
Elaborati conformi di rilievi di incidenti stradali
Orari di apertura al pubblico della Centrale Operativa (tel. 071-9177407): dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 ....
Rilascio permessi di accesso all' arenile
Apertura al pubblico Centrale Operativa (tel.071/9177407): dalle 9 alle 13 dal lunedi al venerdi - e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato   Pareri di soggetti ....
Rilascio dei permessi temporanei e giornalieri di transito e sosta nella ZTL e aree interdette permenentemente al traffico
Apertura al pubblico Centrale Operativa (tel.071/9177407): lunedì mercoledì venerdì e sabato   09.00/13.00  martedì ....
Autorizzazione installazione striscioni pubblicitari
Apertura al pubblico  (tel.071/9177407 - 446): dalle 9 alle 13 dal lunedi al venerdi - e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato 
Autorizzazione passi carrabili - nuova apertura / subentro / rinnovo / variazione
segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it Apertura al pubblico: lunedì mercoledì venerdì   09.00/13.00  martedì ....
Rilascio permessi sosta annuali residenti attività lavoratori
segreteriapm@comune.falconara-marittima.an.it Apertura al pubblico: lun - merc dalle 9.00 alle 13.00 giov dalle 15:30 alle 17:30
Nulla osta per trasporti eccezionali
Apertura al pubblico  (tel.071/9177407 - 403): dalle 9 alle 13 dal lunedi al venerdi - e dalle 8,30 alle 12,30 il sabato 
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 05-06-2014 aggiornato al 27-09-2023
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