Portale Trasparenza Comune di Falconara Marittima - Stato Civile - Dichiarazioni di Nascita

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Stato Civile - Dichiarazioni di Nascita

Responsabile di procedimento: Suardi Sabrina
Responsabile di provvedimento: Suardi Sabrina

Uffici responsabili

U.O.C. Servizi Demografici

Descrizione

La dichiarazione di nascita può essere resa:

- entro 10 giorni dall'evento direttamente dinanzi all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di nascita o del Comune di residenza della madre;

- entro 10 giorni dall'evento presso l'Ufficiale di Stato Civile del Comune di residenza del padre, previo accordo scritto con la madre, qualora questa sia residente in altro Comune;

- entro 3 giorni dall'evento presso la Direzione Sanitaria del centro ove è avvenuto il parto.

La dichiarazione può essere fatta da uno soltanto dei genitori, qualora siano coniugati tra loro. Altrimenti deve essere fatta da entrambi i genitori,insieme, se essi non sono coniugati tra loro.

I genitori devono presentare un loro documento d'identità e l'attestazione di avvenuta nascita del bambino, rilasciata dal centro sanitario dove è avvenuto il parto.

Chi contattare

Personale da contattare: Suardi Sabrina

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
a vista

Costi per l'utenza

non ci sono costi per il cittadino   

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Carducci 4 - 60015 Falconara Marittima (AN)
PEC comune.falconara.protocollo@emarche.it
Centralino 071 91771
P. IVA 00343140422
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it