Portale Trasparenza Comune di Falconara Marittima - Rilascio certificati ed estratti di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, leva militare: con richiesta di invio al mittente

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Rilascio certificati ed estratti di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, leva militare: con richiesta di invio al mittente

Responsabile di procedimento: Daniele Francesca, Cingolani Luca, Emraz Soonilduth
Responsabile di provvedimento: Casagrande Silvia

Descrizione

Invio del certificato con la modalità richiesta o comunque quella meno costosa

Su istanza di parte presentata tramite: PEC (comune.falconara.protocollo@emarche.it) , mail (demografici@comune.falconara-marittima.an.it), fax, servizio postale

Le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, in ordine a stati, qualità personali e fatti, sono valide ed utilizzabili SOLO NEI RAPPORTI TRA PRIVATI. Nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli art. 46 e 47.

AVVERTENZE Con delibera di Giunta Comunale N. 71 del 11/03/2021 l’Amministrazione ha disposto la soppressione dei diritti di segreteria per il rilascio dei certificati anagrafici richiesti e trasmessi per via telematica ed elaborati con la tecnologia della “firma digitale” purché esenti dall’imposta di bollo ai sensi del D.P.R. 642/72

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
10 giorni

Costi per l'utenza

Per i certificati anagrafici: marca da bollo da € 16,00 oltre ad € 0,52 per diritti di segreteria, salvo uso esente previsto dalla legge.

Per i certificati elettorali  e i certificati anagrafici in carta semplice (esenti da marca da bollo solo nei casi previsti dalla legge): € 0,26 per diritti di segreteria.

Per i certificati e gli estratti dello stato civile non ci sono costi per il cittadino

AVVERTENZE Con delibera di Giunta Comunale N. 71 del 11/03/2021 l’Amministrazione ha disposto la soppressione dei diritti di segreteria per il rilascio dei certificati anagrafici richiesti e trasmessi per via telematica ed elaborati con la tecnologia della “firma digitale” purché esenti dall’imposta di bollo ai sensi del D.P.R. 642/72

 

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Carducci 4 - 60015 Falconara Marittima (AN)
PEC comune.falconara.protocollo@emarche.it
Centralino 071 91771
P. IVA 00343140422
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it