Portale Trasparenza Comune di Falconara Marittima - Anagrafe - Rilascio Carta d'Identità elettronica

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Anagrafe - Rilascio Carta d'Identità elettronica

Responsabile di procedimento: Mazzanti Luigi, Daniele Francesca
Responsabile di provvedimento: Suardi Sabrina

Descrizione

A CAUSA DELLE MISURE DI CONTRASTO DEL CORONAVIRUS SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO (I NUMERI DI TELEFONO SONO NELLA PAGINA PRINCIPALE "UOC SERVIZI DEMOGRAFICI")

AVVISO PROROGA SCADENZA CARTE D' IDENTITA' FINO AL 31/12/2020

Si comunica che le Carte d’Identità  con scadenza dal 31/01/2020 resteranno valide su tutto il territorio italiano fino al 31 /12/ 2020 (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, coordinato con la legge di conversione 17 luglio 2020, n. 77 recante: «Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonche’ di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19»).

La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Rilascio della carta di identità elettronica (valida o non valida per l'espatrio)

Può essere richiesto per i seguenti motivi:

- primo rilascio;

- carta identità scaduta o in scadenza entro 180 giorni;

- deterioramento;

- smarrimento o furto;

 

Presentarsi con:

-  carta d'identità scaduta o in scadenza; in caso di smarrimento o furto con denuncia all'ufficio di polizia

   ed un altro documento di riconoscimento valido;

-  la tessera sanitaria;

-  una foto formato tessera recente su sfondo bianco, posizione frontale, senza copricapo e senza occhiali;

-  per i minorenni è necessaria la presenza dei genitori muniti di documenti validi;

-  per i cittadini comunitari documento d'identità del paese di origine o passaporto in corso di validità;

-  per i cittadini extra-comunitari permesso di soggiorno e passaporto in corso di validità.

La carta d'identità elettronica è prodotta dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la competenza all'emissione è del Ministero dell'Interno.

Chi contattare

Personale da contattare: Mazzanti Luigi, Daniele Francesca

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
6 giorni lavorativi dalla richiesta

Costi per l'utenza

Euro 22,00

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 09-06-2014 aggiornato al 06-08-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Carducci 4 - 60015 Falconara Marittima (AN)
PEC comune.falconara.protocollo@emarche.it
Centralino 071 91771
P. IVA 00343140422
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it